crema acmella oleracea

Crema con Acmella Oleracea

Acmella Oleracea, l'ingrediente naturale anti-rughe

La Acmella Oleracea è una pianta appartenente alla famiglia delle Asteraceae ed è originaria del Sud America. Da essa si ricava un principio attivo particolarmente apprezzato in campo cosmetico per il suo effetto botox.

INDICE:

  • Introduzione
  • Che cos'è l'Acmella Oleracea?
  • Acmella Oleracea:  quali principi attivi contiene?
  • Acmella Oleracea:  come si usa nella skincare?
  • Acmella Oleracea - Comfort Zone

INTRODUZIONE

La Acmella Oleracea per innumerevoli anni è stata utilizzata dalla medicina tradizionale per i suoi effetti analgesici e anti-infiammatori. Veniva, per esempio, utilizzata per curare il mal di denti. Ma, negli ultimi anni, si è scoperto il suo incredibile effetto anti-age, molto simile a quello della tossina botulinica. Va a rilassare la muscolatura e a ridurre la visibilità delle rughe.

L'Acmella Oleracea è diventato l'ingrediente segreto della skincare routine di diversi VIP e adesso, finalmente, possiamo sfruttarne i suoi incredibili effetti comodamente da casa.

CHE COS'E' L'ACMELLA OLERACEA?

L'Acmella Oleracea è una piccola pianta eretta che può raggiungere i 40-60 centimetri di altezza, le foglie sono ovate, i fiori sono dorati e rossi e possiedono una forma che ricorda quella di un bottone. Questa pianta cresce molto velocemente, ma è molto sensibile al freddo. Nei climi più caldi è una pianta perenne, mentre in climi meno favorevoli tende ad essere annuale.

ACMELLA OLERACEA: QUALI PRINCIPI ATTIVI CONTIENE?

L'Acmella Oleracea è composta da diversi attivi, tra i quali elenchiamo:

  • Flavonoidi
  • Polisaccaridi
  • Terpenoidi
  • Cumarine
  • Spilantolo, è proprio lui il nostro protagonista. E' un alcaloide dalle proprietà antiage, analgesiche, anestetiche, antinfiammatorie e antibatteriche. Questo lo rende un ingrediente cosmetico perfetto per trattare le pelli delicate, arrossate, acneiche ed è diventato famoso proprio per il suo effetto simile a quello della tossina botulinica, senza però avere le controindicazioni che quest'ultima potrebbe dare.

Acmella Oleracea Anti-age

ACMELLA OLERACEA: COME SI USA NELLA SKINCARE?

L'Acmella Oleracea ha la capacità di stimolare la produzione di collagene, aiutando a rassodare la pelle e a renderla compatta e tonica.
A differenza della tossina botulinica, che è un trattamento iniettivo e leggermente invasivo, il principio attivo estratto dalla Acmella Olerace si utilizza all'interno di una prodotto cosmetico che si applica sopra alla pelle e nonostante questo riesce a compiere una funzione miorilassante simile a quella del botox, agendo sui muscoli sottocutanei. 

ACMELLA OLERACEA - COMFORT ZONE

ACMELLA OLERACEA CONTOUR CREAM

La nostra amata Comfort Zone non si è fatta scappare l'occasione di creare un prodotto pazzesco contenente la Acmella Oleracea. 


La Body Strategist Contour Cream  è una crema corpo che dona alla pelle una sensazione immediata di idratazione e compattezza e un aspetto più tonico e giovane, grazie appunto alla presenza di Acmella Oleracea. La sua texture fresca e leggera idrata la pelle e la lascia morbida e setosa, ecco il segreto per gambe giovani e toniche!

Questa crema è da applicare su tutto il corpo, soprattutto sulle aree più critiche, massaggiando con movimenti circolari fino al completo assorbimento.

70%delle donne osserva un’efficacia rassodante*
97%delle donne è soddisfatto del prodotto**e ha trovato la pelle morbida e liscia

CONCLUSIONE

Se avete voglia di mantenere un aspetto giovane e fresco senza dover ricorrere a rimedi di laboratorio sottocutanei, la Acmella Oleracea è quello che fa per voi! In pochi giorni di utilizzo vedrete i primi risultati sulle vostre gambe, saranno più idratate, toniche e giovani! Provatelo e, mi raccomando, mandateci un vostro feedback!

CREMA CORPO ACMELLA OLERACEA

Torna al blog